Produzione - Cinema Grattacielo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Produzione

il Progetto

Cinema Grattacielo si colloca nell'ambito del documentario d'autore e si prevede possa essere presentato in festival cinematografici, in spazi museali, gallerie d'arte contemporanea e avere circolazione in alcuni canali televisivi e circuiti distributivi, nazionali e internazionali. Si prevede anche la realizzazione del DVD e la sua distribuzione attraverso differenti canali editoriali.

Il film è una produzione della Associazione culturale Condominium di Rimini, con Rai Cinema, Altreforme di Udine e AAMOD (archivio audiovisivo del movimento operaio e democratico) di Roma. Ha goduto di finanziamenti da parte dell'APT dell'Emilia Romagna, con l'Assessorato alla Cultura della regione Emilia Romagna, e della Friuli Venezia Giulia Film Commission. A livello locale, hanno sostenuto il film Provincia di Rimini, Comune di Rimini, Banca Malatestiana, Petroltecnica, Associazione Notorius, Ristorante La Marianna, Assicurazioni Generali, WIN - Women In Insurance. 
Il film ha goduto inoltre della collaborazione della Ecole des Medias dell'università del Quebec a Montreal (UQAM). Per la copertura del budget nel 2015 è stata attivata una campagna di crow-founding con "Produzioni dal basso". 


  

 
Torna ai contenuti | Torna al menu